Regole di un telefilm poliziesco..

Ciao amici!

Oggi, dopo aver visto Castle, NCIS e HAWAI FIVE 0… devo dire che mi è venuta voglia di scrivere questa pagina semi seria sui telefilm americani (e non). Vi prego di aiutarmi a completare la classifica. Grazie.

Basi d’ispirazione principale: Castle, NCIS, HAWAI FIVE ZERO

1) Se la telecamera ti segue, e non sei un protagonista principale, muori.

2) E’ più facile imbattersi in un cadavere (specie per le coppie) che in un portafoglio lasciato per terra

2bis : per quanti sforzi farai per sbarazzarti di un cadavere, ci sarà sempre una persona (o l’eroe di turno) che scoprirà il tuo crimine facendo una gita laddove nessuno si era mai spinto*

3) Arriva la polizia. Alla scena del crimine hanno accesso anche persone che con la polizia non c’entrano nulla (scrittori in primis) e nessuno si preoccupa della contaminazione.

4) I luoghi dove operano le squadre di polizia (NCIS, CSI, ecc..) o persone che hanno voglia di seguire le indagini della polizia (Castle) hanno un tasso di omicidi superiore rispetto al resto del mondo.

5) Ci sono buone possibilità che il serial killer o l’omicida sia un genio del male che predispone ad arte i cadaveri e ha in mente piani complicatissimi (enigmi, misteri, ecc…). Per non parlare delle vendette che arrivano dal passato di alcune persone.

6) La polizia ha sempre i mezzi più avanzati e tecnologici a disposizione ma spesso sono inutili perchè il tuo superiore arriva sempre a capire cos’è accaduto.

7) Il tasso di risoluzione dei casi è del 99%.

8) Spesso il superstite di turno (di operazioni criminali) o chi viene sentito come testimone, ma anche ripreso, è in combutta con i criminali.

9) ….

(* in una puntata, c’erano i due protagonisti che andavano a fare una gita in una zona sperduta e cosa trovano? un cadavere!!)

3 risposte a Regole di un telefilm poliziesco..

  1. silvia scrive:

    ahaahha! forte! bravo! scrivi bene e le cose sono vere!

  2. Umair scrive:

    scrive:Mannf2! Ma che, non hai itacpo una mazza!E’ che non ce ne sono abbastanza! Ce ne vogliono ancora!Cosec finalmente protrai sentirti sicuro anche tu! ;)Per la cronaca, a Palermo, aereoporto a parte, in 5 giorni ho visto tipo UNA auto della polizia e UN super-canazzo (tipo colonnello o simili) che passeggiava con la fidanzata la sera di capodanno. Basta. Ah, a Palermo mi hanno rapinato per strada, ferro alla mano.M

  3. luca scrive:

    ?? per favore scrivi un commento chiaro perchè altrimenti non riesco a capire cosa stai dicendo. Comunque il post era dedicato alla polizia dei film e non è il caso di scaldarsi tanto

Lascia un commento