I miei fumetti..

Ciao a tutti!

Dopo un bel pò di richieste “ehi, ma come fai i fumetti?” e via dicendo, ho deciso di costruire un settore del blog dove spiegare come realizzo i miei fumetti.Se vuoi sapere direttamente come faccio clicca qua. Se invece vuoi approfondire un pò l’argomento prosegui oltre…

C’è un personaggio principale nei tuoi fumetti?

No. I miei fumetti non hanno un personaggio principale. Questo perchè ho concepito varie storie (talvolta slegate tra loro) dove è impossibile avere un personaggio principale. Per ogni racconto ci sarà qualcuno che sarà il protagonista . Ma sarà sempre diverso. E questo ci porta alle Aris Girls..

ARIS GIRLS – chiariamo bene la situazione

Le ARIS GIRLS non sono e non saranno mai le protagoniste assolute delle mie storie.

Ecco le spiegazioni della mia decisione: PRO: facilità di identificazione di un prodotto (i miei fumetti) con un nome. Lo stesso discorso per quanto riguarda Sailor Moon o Evangelion (tanto per citare dei casi). Messaggio chiaro ed efficace.

CONTRO: l’impossibilità di narrare altre storie rimanendo legato alle ARIS GIRLS. Per quanto riguarda io voglio narrare delle storie, ma non voglio avere un fattore che mi costringa a parlare sempre e solo di quello. La storia (che si svolgerà nel mio universo) quindi dev’essere libera. In compenso però le ARIS GIRLS avranno un posto d’onore.

Per evitare confusioni (perchè si parlerà di più gruppi di ARIS GIRLS nello spazio tempo) ho quindi deciso di numerarli (in attesa di trovare un metodo migliore). Il gruppo iniziale (all’inizio del tempo) si chiamerà gruppo zero (e che si intravede nelle storie de le GUERRIERE SMARRITE quando Lyric ha l’esperienza di pre-morte e ritornerà a farsi vedere) mentre il gruppo delle GUERRIERE SMARRITE verrà chiamato primo gruppo. E così via.

Su Google+ potrete trovare qualcosa cercando l’hashtag #arisgirls in quanto gli altri nomi (#primogruppo ecc) sono già utilizzati da altri…

Buona navigazione!

Making of de LE GUERRIERE SMARRITE…. questa è la pagina per scoprire com’è nata l’opera che sta venendo pubblicata

Il manifesto dei fumetti…ovvero le linee guida generali adottate per scrivere e disegnare i miei fumetti

Come realizzo i miei disegni (pratico)..dopo tanto pensare ecco una pagina che illustra, in modo pratico, cosa succede dietro le quinte

Infine la pagina per qualche consiglio…ovvero qualche piccolo aiuto su cosa fare o cosa non fare ed evitare di perdere tempo. Piccola guida scritta da una persona che sa cosa vuol dire disegnare a fumetti

2 risposte a I miei fumetti..

  1. Pingback: Le cronache di Evolon: La Grande Avventura | Luca Rivara

  2. Pingback: Le cronache di Evolon: Le Guerriere Smarrite | Luca Rivara

Lascia un commento