Animation Luca

ATTENZIONE! Nota introduttiva. Non faccio animazioni su commissione perchè non ho nè il tempo nè mezzi per farle. Realizzo sì piccoli cortometraggi ma non riesco a farli in tempi normali. Mi spiace.

Oggi (18 Maggio 2014), annuncio ufficialmente che dopo averci pensato parecchio prende vita – in maniera ancora provvisoria – il progetto Animation Luca.

Mi piace disegnare fumetti, ma mi sono reso conto che il mio scopo finale sarebbe l’animazione dei miei disegni. Per il momento i tempi non mi sembrano maturi per tutta una serie di motivi, ma questo non vuol dire che ci devo rinunciare. Ho creato questa pagina come punto di riferimento (anche se non è escluso che in futuro le cose cambino) per essere aggiornati sulla situazione.

Come andrà a finire non lo ma lotterò perchè qualcosa avvenga. Ovviamente sarà un percorso a piccoli passi. I primi lavori targati Animation Luca saranno resi pubblici a Maggio del 2015.

animation

(14/12/2014) I miei sogni di animatore hanno iniziato a concretizzarsi nel loro piccolo! L’animazione è stata fatta (nel suo piccolo) e qua parlo di un piccolo tutorial per fare le animazioni con Sketchup. Lo so che non c’entra un fico secco ma mi piaceva condividere questa piccola esperienza. Se si vuol diventare animatori bisogna pur battere tutte le strade, giusto? E ora aspettiamo il 2015!!!! #waiting2015

02/12/2015. E’ passato un pò di tempo da quando costrui questa pagina. E devo annunciare che i primi risultati dell’animazione si vedranno nel 2016… solo qualche dettaglio: mi sono reso conto di quanto sia complesso fare animazioni e di non possedere nè i mezzi nè le conoscenze per fare cose più complesse. Per il momento andrò avanti principalmente coi fumetti (statici) ma questo non esclude che in futuro poi possa fare qualcosa di più sofisticato.

05/04/2016

22 febbraio 2016: Postata la mia animazione, ora ho scaricato qualche piccolo tutorial per le animazioni per qualche progettino in futuro…

Lascia un commento