3D Studio Max (3° puntata) + Warning Spam

Ciao a tutti!

Eccoci alla terza puntata delle nostre lezioni di animazione su 3d studio max. Come ricorderete nelle scorse lezioni ho detto come creare un personaggio (uomo o donna). In questa lezione invece spiegherò come animare il pupazzo.

Per prima cosa bisogna sapere che 3d Studio Max animazioni funziona un pò come Flash e altri software; cioè va per fotogrammi. Per prima cosa dobbiamo andare sul pulsante AUTO KEY (accanto al disegno della chiave).

Una volta schiacciato il pulsante andiamo su una barra (di cui non mi ricordo il nome) e ci posizioniamo al fotogramma numero 20 (esempio). A questo punto selezioniamo la gamba o il braccio del pupazzo (con il comando sposta) e lo facciamo muovere. Noteremo che sulla timeline è rimasta un segno.

Ripetiamo l’operazione per un pò di volte e alla fine lanciamo il filmato (tasto play in basso a destra). Per esportarlo invece (in formato .avi) andiamo su Render SetUp e dopo aver messo le giuste impostazioni, lanciamo il tutto.

Avvertenza: Lo so che ho scritto in maniera confusa ma la prossima volta cercherò di andare nel dettaglio e di spiegarlo meglio, inoltre adesso non ho un filmato perchè avevo messo troppa roba sul computer e di conseguenza il rendering ci ha messo molto. La prossima volta rimedierò

WARNING SPAM!

If you want your comment to be published, please write something to the subject or get out. Your comments are moderated and approved before being published. Got it?
(GT)

Questa voce è stata pubblicata in WebGrafica/Software/Informatica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento