3D Studio Max (1° puntata)

Ciao amici!

Bentornati su qusto blog dopo le feste natalizie. Oggi inizia il primo post in vista di una lezione sull’animazione di personaggi 3d al computer. In rete (per chi volesse) c’è tanto materiale ma secondo me ha senso aspettare chi se ne intende e non correre troppo.

3d Studio Max è un software (al pari di Blender se non erro) che lavora in 3d e permette di fare cose stupefacenti, usano questo software per fare film e anche videogiochi (dall’ambientazione agli stessi personaggi). Ovviamente questo tipo di software da due imprevisti: 1) costa 5000€* (se non mi sbaglio) e 2)richiede che il computer abbia alte alte prestazioni (scheda grafica e via dicendo) altrimenti potete scordavi di installarlo sul vostro computer.

* costa 5000€ pacchetto completo (se non sbaglio) e dentro c’è BIPED un programma nel programma che consente di creare persone (scheletro base).

Ma questo software (che io non possiedo) bisogna saperlo usare altrimenti è un delirio. Quindi questo blog non avrà una guida completa ma a grandi linee cercherò di dire i passaggi fondamentali da fare.

Adesso sto facendo delle lezioni per capirlo meglio e sapere bene come funziona in modo tale da aiutarvi meglio in futuro.

Ciao, alla prossima e guardate la mia villa (a Barcellona) come sta crescendo a poco a poco (speriamo che non mettano anche una Imu virtuale)

Questa voce è stata pubblicata in WebGrafica/Software/Informatica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento