Sospensione Js e As3

Ciao amici

Scrivo questo post per annunciare la sospensione, fino a data da determinarsi, dei miei progetti riguardanti lo studio del Javascript e dell’ActionScript 3.0 .

La spiegazione perchè faccio quest’annuncio è abbastanza semplice: non ho tempo. Sto frequentando uno stage presso un’azienda di videogiochi (tre giorni però full-time) e alla sera dal Lunedì al Venerdì ho il serale (artistico). Certo, ho ancora il Lunedì, il Venerdì, Sabato e Domenica liberi. Perchè allora non uso quel tempo?

Perchè le cose non stanno come sembrano. A parte il fatto che ho altri impegni a cui non posso dire di no (aiutare in casa e frequentare gli altri, per esempio), il motivo è che per studiare bene questi due linguaggi occorrono anche persone che ti possano aiutare a studiare e capire perchè non funziona l’esempio che hai scaricato dalla rete. Per Flash occorre poi sempre una nuova versione (gli esempi sui siti sono sempre quasi fatti con l’ultima versione e di conseguenza significa sborsare circa 800€, cifra che non posso certo permettermi di sborsare così – tenendo conto che io poi dovrei anche comprarmi un portatile nuovo perchè questo che ho, vecchio di 4 anni, non so se riuscirebbe a far girare il software).

E poi, se il lavoro verso il quale stai tendendo (come nel mio caso) non prevede che tu sappia programmare in questi due linguaggi a che serve?

Alla prossima!!


Pulsanti

trasforma un'oggetto in movieclip, dagli il nome play_mc e poi, nel pannello azioni scrivi:

import flash.events.*;
import flash.display.*;
import flash

stop();
play_mc.buttonMode=true;

play_mc.addEventListener(MouseEvent.CLICK,vai_inizio);
function vai_inizio(Evento:MouseEvent):void
{
gotoAndPlay('due');
}

altri comandi che si possono dare:
play_mc.visible=false;

Questa voce è stata pubblicata in programmazione e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento