verso il 2017….

E ormai siamo arrivati quasi alla fine dell’anno..

Devo dire che quest’anno e questo avvento (domani è il 24 ndr) è passato in un lampo. Giuro. Se mi guardo indietro vedo delle belle cose che sono riuscito a fare e ho assistito ad una crescita interna non da poco (nel mio piccolo). Anche riguardo ai miei fumetti vedo delle novità che non mi sarei mai aspettato. Per esempio ho elaborato il Codice Etico dei miei fumettiil link è questo.

Anche se materialmente le tavole disegnate non sono state quelle che avrei voluto (avrei voluto di più) devo comunque dire che il mio mondo sta cambiando tanto e mi sto spingendo laddove non avrei mai immaginato (nel mio piccolo). Insomma, partito con in mente una banale storia, mi sono ritrovato a gestire una storia completamente diversa e con personaggi migliore.

Ho anche trovato qualche punto debole che occorrerà rimettere a posto nel 2017. Il tempo e la precisione. Il tempo è poco e distribuito male (si aprono sprazzi qua e là ma non sempre mi è possibile usarli) e sopratutto non ci posso fare nulla. Posso invece puntare sulla precisione sulla quale ho già incominciato ad investire il mio tempo (facendo bozze preparatorie dei personaggi e cercare di disegnare scene migliori e corrette).

Ho temporaneamente chiuso il capitolo animazioni (Blender – OpenToonz per intenderci) a causa sia del poco tempo che ho, sia perchè mi sono reso conto che non ho le capacità per fare qualcosa di decente e sopratutto aspetto tempi migliori. Per il momento la priorità passa alla carta. Per le animazioni si vedrà

Questa voce è stata pubblicata in Fumetti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento