Ripresa – novità

Bentornati a tutti!

Quanto tempo è passato dall’ultima volta? molto. Da settembre ad adesso (fine novembre) molta acqua è passata sotto i ponti (anche se ha piovuto poco). E ci sono stati dei cambiamenti. Per esempio adesso ho messo in stand-by la produzione dei fumetti a causa di due o tre impegni che mi stanno risucchiando il tempo a disposizione (impegni che giudico più importanti dei miei fumetti). Ma che nonostante tutto mi stanno facendo bene perchè mi stanno liberando dall’ansia del correre. Correre per disegnare fumetti che si sarebbero potuti disegnare meglio. Una bella pausa di riflessione forzata non mi può far che bene. Infine c’è il motivo che, non riuscendo più ad avere un tot. di tempo libero programmato non riesco a disegnare come vorrei.

Però la novità di questo ultimo periodo sono le illustrazioni al computer che alcune persone mi stanno chiedendo. Non necessitando di studi per la costruzione del disegno (essendo la foto già fatta) e altre cose del genere, il lavoro procede bene e posso riprendere in ogni istante la lavorazione dell’illustrazione.

Ho abbandonato la produzione delle animazioni (anche quelle 2d – quelle 3d ho lasciato perdere già da prima) in quanto A) non ho tempo per i fumetti normali, come è possibile che trovi il tempo per le animazioni? B) le animazioni sono complicate da morire e richiedono una tripla fatica. Capisco perchè gli animatori si facciano pagare così tanto… Ho disinstallato un software libero che avevo scaricato (Opentoonz se non erro) perchè è complicatissimo da usare (ma nei video su Youtube è facilissimo). Ma questo non significa che io abbia rinunciato a fare delle animazioni..

Insomma, ho capito che da solo non ce la posso fare (animazioni in primis) e che adesso sono in una fase di congiunzione che non permette di fare un granchè. Comunque niente paura… c’è ancora il sesto episodio delle Cronache di Evolon da finire che ci terrà compagnia per ben 18 settimane, ovvero circa 4 mesi) e poi c’è la Nuova Versione – prima parte del secondo capitolo (altri 4 mesi – tradotto ho scorte per ancora 8 mesi) ed infine, se non dovesse cambiare nulla ci sono le 8 tavole del settimo episodio (quindi, 4+4+2 e una tavola). Insomma, ho quasi un’anno di tempo (10 mesi) a partire da adesso fino a settembre 2017. Poi, beh… chi sarà vivo vedrà. va detto che però in mezzo ci saranno delle sospensioni per ferie (a Gennaio ci sarà un salto in quanto sarò assente e d’estate sospendo causa caldo le pubblicazioni)…insomma il 2017 potrebbe essere coperto e spero sia anche che il 2017 sia l’anno della svolta.

Luca

Questa voce è stata pubblicata in Fumetti e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento