La mia prima animazione

Bentornati!

Sono stato assente per un bel pò. Lo ammetto. Ma adesso sono tornato a farmi vivo. Uso questa occasione per annunciarvi che ho completato la mia prima animazione del sesto episodio delle guerriere smarrite…ERA ORA! Lo ammetto: me la stavo prendendo comoda e un pò me la trascinavo da un pò di tempo ma adesso mi sono sbloccato.

finisch

Questa mia prima esperienza di animazione è stata per certi versi molto illuminante e mi ha fatto capire quali possono essere i problemi in cui una persona può imbattersi. Proprio per questo ho fatto alcune stampe schermo e mi sono segnato gli ostacoli che di più mi hanno rallentato nella produzione (al di là della scarsezza di mezzi) e farò un piccolo post per dare una mano a chiunque in futuro volesse cimentarsi in questo campo per svago.

Ho provato alcune tecniche da principiante. Dallo stop-motion alle animazioni al computer. Infine devo dire che mi sono reso conto del limite che ho: non posso fare (per il momento) animazioni in 3d o quanto meno in cui il personaggio giri su sè stesso. Ma non mi importa troppo. Una cosa alla volta.

Alla prossima!

Questa voce è stata pubblicata in animazione e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento