Flash News…. verso la fine (dell’anno)

Flash News!

Penultimo post dell’anno (2014) in attesa di cominciare l’anno nuovo! E’ ormai tempo di iniziare a tirare le somme di ciò che ha funzionato e cosa invece non ha funzionato.

Non ha funzionato il blog dedicato al mondo dell’arte rimasto inattivo (e che spero riprenderà l’anno prossimo), devo dire che ho concentrato le mie energie in altri progetti.

Progetti che avrei voluto fare sono andati a ramengo ma il lato positivo è che sto finalmente capendo dove ho sbagliato e sopratutto ho riaggiustato il tiro. Un’altra vaccata (per ora) è stato il proposito del filmino sulle aris girls. Non so perchè mi sembrava ottimo ma poi i costi di produzione si sono rivelati così alti che per ora ho deciso di lasciar perdere. Aspetterò che il prodotto sia più maturo e poi ripeterò l’esperimento con una maggior concretezza.

Si è concluso il Rebuild delle Guerriere smarrite annunciato sul mio blog a suo tempo…..

Invece due progetti (guerriere smarrite e un’altro) stanno a poco a poco prendendo sempre più forma! ormai siamo alla lavorazione del sesto episodio e ho fatto la mia prima animazione sperimentale scoprendo i problemi nel farla e perchè richiede parecchio tempo. Un’esperienza molto istruttiva.

visite

Ora, non per incensarmi ma vedere che il mio blog è stato visitato (nella settimana) più da persone provenienti dagli USA che dall’Italia, beh, è un motivo di vanto specie se si considera che io non ho fatto quasi nulla per pubblicizzarmi nel mercato anglosassone.

Ma la mia sorpresa è un’altra! Ho deciso di prendere la mano a disegnare meglio scenari stellari e di conseguenza ho iniziato a scaricare le foto della NASA tramite GOOGLE+ e a replicare gli scenari con la computer grafica. Ora, mi sono reso conto che non sarei riuscito a disegnare qualcosa senza un filo logico e di conseguenza ho immaginato che una sonda fosse lanciata nello spazio e che a, intervalli regolari, fotografasse alcune scene.

I disegni sono stati postati su DeviantArt e postati senza troppo clamore pubblicitario.

Poi un giorno ho messo un post su Google+

+7

+7. Sono rimasto stupito. Cioè…+7….per anni ho lottato dietro false strade, magari mi rodevo d’invidia perchè non disegnavo come altri e quando ho provato a disegnare per conto mio ( cercando di disegnare scene tratte dalla realtà ma con una componente artistica…) beh, le cose sono cambiate. Non so proprio cosa dire. Sono commosso… e di conseguenza..

…AVANTI TUTTA!!!!! vi aspetto il 30 dicembre sul mio blog dei miei fumetti!

Questa voce è stata pubblicata in varie e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento