Animazione vs. Disegno statico

Animazione o no?

Dall’ultimo video ne è passata di acqua sotto i ponti. Da allora le cose sono cambiate e non sempre come le avrei immaginate io. Per prima cosa mi sono chiesto come molti youtubers riescano ad avere un’immagine di anteprima del video diversa dal contenuto e poi ho capito che bisogna affiliarsi. Di conseguenza disegnarsi una copertina per i propri video e posizionarla nel primo fotogramma (come ho fatto io) non serve a nulla.

Un’altro problema che ho affrontato sono le presentazione dei nuovi fumetti in rete. La rete è bella perchè ti permette di fare un sacco di animazioni che altrimenti non saresti in grado di fare. Purtroppo c’è un ma. Molti utilizzano (adesso) questo fatto per fare anteprime animate di una serie a fumetti statica. Capite? come si può fare una cosa del genere? E’ ovvio che spesso e volentieri l’utente si renderà conto che non è quello che si aspettava. In quanto l’anteprima dovrebbe essere una pre-veduta del prodotto in anteprima ma che corrisponda alla realtà. O sbaglio?

Di conseguenza questo mi ha portato al capitolo: anteprime animate per le animazioni e anteprime statiche per fumetti statici.

So che in questo modo non saranno delle anteprime incredibili ma almeno saranno più corrispondenti alla realtà.

Alla prossima

Questa voce è stata pubblicata in animazione e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento