Sintassi, scroll e menù a tendina

E’ da parecchio che non posto un’articolo ed è ancor più tempo che non posto un’articolo di programmazione. Oggi mi è stato richiesto di costruire un sito con un menù a tendina. Devo dire che rimettere mano al codice HTML5 è stato un pò duro ma alla fine qualcosa è uscito. Certo, non si tratta ancora di chissà cosa ma sono convinto di aver capito come si fa.

Inoltre mi sono chiesto se ci fosse un modo per scrivere del testo HTML senza che venga interpretato dai browser ma purtroppo progressi in questo campo mi sa che non ci sono stati. Il sito è ancora in alto mare (è appena partita la progettazione e ci sono solo alcune pagine di bozza) ma potrebbe essere l’occasione buona per rimettere mano anche il mio sito (specie alla sezione fumetti).

I siti bisogna farli con cura. Comunque mi sono imbattuto nel tag PRE e nel tag CODE (ma a che servono se poi non riescono nel loro compito?) mah e la soluzione che ho trovato è stata fare una text area. La cosa strana è che alcuni siti sembrerebbero avere già la soluzione sotto mano ma non sono ancora riuscito a capire bene come riescano a farlo.

Inizia qua il mio primo esperimento di tag e di scrittura di codice…

Questa voce è stata pubblicata in programmazione e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento