Ghost in the Shell Night

Ciao a tutti!

Dopo il fatto di essere diventato di nuovo zio, ho scoperto con molta felicità che ci sarà un’altra maratona al cinema con un anime giapponese! Stavolta si tratta di Ghost in the Shell e vi confesso che non l’ho mai visto (qualche secondo anni e anni fa..e poi basta). L’appuntamento è per l’11 marzo e, cascasse il mondo..voglio andarci!!! (qua il link)

Poi, che dire?…facciamo un pò di programmazione html?

Come vi ricorderete, avevo messo una pagina video con su un filmato stupido. Ora, dal momento che è possibile mettere in rete un video senza passare per una tecnologia proprietaria, ho usato questa nuova programmazione html5.

La sintassi è la seguente:

(lezione nella lezione: non è possibile scrivere un codice html senza che venga interpretato, di conseguenza al posto di < ci metto &lt e al posto di > ci metterò &gt – grazie per il suggerimento)

&lt video id=”sampleMovie” width=”640″ height=”360″ preload controls &gt
&lt source src=”Trailer2.ogv” /&gt
&lt /video&gt

Allora (il nome del video è puramente ipotetico). Quello che ho scoperto è che bisogna prima convertire il proprio video il altri formati scaricandosi (gratis) un programma chiamato Theora Converter.NET (in modo che siano visibili per chi usa Google Chrome). Questo lo considererei un primo passo. Poi bisognerà (spero) aspettare il momento in cui sia sui browser di uno che dell’altro funzioni la stessa estensione…

Per il resto (fumetti ed illustrazioni) tutto sta andando avanti. La data di Maggio per l’uscita del REBUILD non mi appare troppo campata per aria. Una fan ha preso a seguire la mia pagine delle Aris Girls su Google+ con vivo interesse…insomma c’è carne viva. Arrivederci alla prossima!

Questa voce è stata pubblicata in programmazione, varie e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento