Andiamo avanti – parte seconda

Andiamo avanti…parte seconda (e prima chi parte? eh eh eh)

Per colpa di un calo della connessione non ho più postato nulla o quasi su questo blog e di conseguenza ritengo che sia il caso di riprendere un pò le rendini della situazione e fare il punto.

Lucca Comics: missione compiuta! oltre ai fumetti sono riuscito a prendere i dvd di evangelion. Ho già visto con un mio amico il primo DVD e devo dire che non mi sono per nulla pentito dell’acquisto! Si preannunciano serate-Evangelion giusto per rinfrescare la memoria e sopratutto per vedersi un pò tra amici e avere un qualcosa da vedere. Il tutto in attesa che esca il capitolo finale di Evaneglion (2015?)

Lucca / Fumetti: Alcune mie riflessioni. Ho preso i fumetti a Lucca. E come al solito ho comprato anche parecchio materiale che di solito non compro. Sia perchè qua a Genova è introvabile normalmente o perchè certi albi li fanno solo per Lucca Comics. I miei gusti di fumetto si stanno evolvendo….diciamo che non mi sono mai piaciuti i fumetti troppo infantili o con personaggi troppo giovani / o con trame troppo sceme (tipo Pretty Cure dove i nemici sanno benissimo chi sono i buoni ecc…). Devo dire che quest’anno ho puntato anche molto sulla PAVESIO e su dei volumi in vendita a poco prezzo (serie chiusa).

Uno mi ha fatto schifo da come è disegnato, altri mi sono piaciuti ma mi ha infastidito il troppo uso della computer grafica nel fumetto…..cioè anch’io uso software di fotoritocco per le mie storie ma questi fumetti dove la grafica computer è così pesantemente presente, mi danno fastidio. Una prima motivazione (del fastidio) è che io disegnando tutto (personaggi, sfondi ecc…) principalmente a mano posso controllare ogni singolo aspetto e posso personalizzare la cosa a mio piacimento…..invece la computer grafica ti elimina questo aspetto. Non puoi più disegnare un qualcosa che sia tuo sul quale tu abbia un controllo totale….una parte se ne va via. Inoltre io sono convinto che un fumetto lo si debba disegnare a mano o quanto meno un fumetto così pesantemente fatto col computer….comunica freddezza. Non so se mi spiego. Il tratto a mano o quanto meno la maggioranza fatta a mano invece mi comunica altro (tra le altre cose la bravura del disegnatore). Tra l’altro la TERMITE BIANCA, SKY-DOLL, i becchini della galassia (non ricordo il nome) e quell’altra saga……..insomma, quante saghe interrotte (e forse chiuse) ci sono? cos’è che non funziona?

Le foto di Lucca Comics sono qua

Blender…è ancora inattivo anche se ho recuperato alcune istruzioni. Io pensavo di usare blender per fare delle animazioni del mio mondo (o prove per vedere certi funzionamenti) ma lasciando la computer grafica e il fumetto disegnato a mano separati.

Fumetti (i miei): In attesa della pubblicazione di alcuni disegni di altri pianeti, sto andando avanti con la saga normale aspettando il momento giusto poi per inserire l’altra. Diciamo che preferisco concentrarmi sulla saga principale (le guerriere smarrite) e poi andare nei rivoli e non voglio disperdere troppo le forze. In ogni caso sto pubblicando, ogni Martedì, la scheda di ogni personaggio coinvolto nelle Guerriere smarrite. Prima è toccato ad Olivia Styven, poi a Saemondurr ed infine a Jovann Leather. La scheda dovrebbe aiutare a capire meglio il personaggio. Non aspettatevi colpi di scena apocalittici o cose del genere. In ogni caso sappiate che molte idee bollono e c’è parecchia carne al fuoco. Quello che voglio evitare è di intasare l’uscita facendo quindi uscire lentamente le idee (anche per vedere se si possono sviluppare o sono solo dei fuochi di paglia). In ogni caso tenete sempre d’occhio il mio blog dei fumetti e la mia pagina su DeviantArt.

ATTENZIONE!!! MINI- SPOILER

In questo momento sto sviluppando ulteriormente le Aris Girls…..mostrando una battaglia tra di loro (quinto episodio)…insomma, il mio mondo sta iniziando a svilupparsi sempre di più….!!!

Questa voce è stata pubblicata in Blender, Fumetti, varie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento