Ripresa dei fumetti

Ciao a tutti!

Non ci credevo quasi neanch’io ma alla fine posso annunciare che ho ripreso a fare i fumetti. Il motivo? un caos che ho combinato con delle ferie arretrate che devo smaltire. Non mi faccio grosse illusioni, perchè so che il tempo libero X va sempre diviso per 2 (causa imprevisti); ma è pur sempre una bella notizia e un’ottima opportunità. Prima regola: essere reali nelle aspettative, mai lanciarsi in piani assurdi. Seconda regola d’oro: mai correre, agitarsi (regola che ahimè non sempre ho rispettato) e terza regola: progettare meglio o character design – o progettazione personaggi. Quanto meno non avrò i mezzi per fare le cose in grande (prima regola) ma qualcosa va pur fatta. Con calma, qualche bozza qua e là.

Nel 2017 assumerà un’importanza vitale il non sprecare tempo per cose assurde o inutili (già adesso sto riducendo il tempo passato in rete). Troppa roba circola ma non è nulla di fondamentale…il settimo episodio sta venendo partorito lentamente ma con piccoli passi. E’ tempo di introdurre la quarta regola: concentra la storia sui personaggi fondamentali e lascia quasi perdere le sotto – trame (Independence Day 2 vero?*). Adesso che ho una possibilità non devo sprecarla!!

*Il film avrebbe avuto una possibilità di sviluppare meglio la storia del gruppo dei piloti e dei tizi che a terra lavorano al problema, ma una parte del film riguarda le vicende di una persona che è ininfluente sulla trama.

Per essere sempre aggiornati sulle news del settimo episodio potete andare a questo indirizzo, altrimenti c’è sempre il blog normale (o potete sempre chiedermi qualcosa)

Questa voce è stata pubblicata in Fumetti e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento