Javascript! (a rotazione)

Dopo un piccolo momento di “riavvio di sistema” dovuto dal rientro dalle vacanze, ecco che adesso le cose stanno ritornando quasi come le avevo lasciate (impegni, ecc…) prima dell’estate.

La sintassi che stavo studiando prima mi sta tornando in mente. Comunque ho deciso di dividere le mie giornate a rotazione. Un giorno (tipo oggi) Javascript, poi domani ActionScript e il terzo giorno fumetti.

Questa decisione è frutto di una scelta estremamente deliberata: anzichè studiare tanto e non capire nulla, studio pochi linguaggi capendoci meglio. Per rendere migliore lo studio, ho deciso di realizzare un piccolo manuale dove annoterò per bene i vari studi svolti (e la sintassi).

Questo perchè mi sono accorto che in rete ci sono un sacco d’esempi ma spiegati male o quanto meno non in maniera chiara e spesso le informazioni sono talvolta frammentate o parziali.

Adesso studio (entrambi i linguaggi) e poi con il tempo farò anche della pratica (ma un pò più avanti). Questo perchè devo avere bene le idee chiare su come muovermi e cosa fare.

Poi ci saranno giornate speciali in cui mi dedicherò alla manutenzione del mio sito web e alle illustrazioni (se ne avrò tempo, è chiaro). Ma per il momento il tempo sembra esserci.

Per il linguaggio Javascript, molto probabilmente, farò un test finale montando un sito e mettendoci dentro delle immagini. Ma il sito che ho in mente di fare (una cosa abbastanza semplice) ha un proprio fine specifico.

Questa voce è stata pubblicata in programmazione e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento