prossimamente…

Prossimamente….

Evangelion Genova! Dopo un bel pò di tempo arriva finalmente la mia fan-art di Evangelion. Cosa succederebbe se un’angelo arrivasse a Genova nello scenario apocalittico del Rebuild? Ebbene, ho provato ad immaginarlo.

Diciamo che questa fan-art è la prima parte di un progetto e non so se verrà realizzata una seconda parte. Però posso dire che mi ha fatto capire parecchie cose su come si costruisce una fan-art e un disegno in generale. Ho scelto possibilmente per le immagini un formato tipo 1280×720 (il formato dei fotogrammi dei video in HD).

I motivi che mi hanno spinto a far uscire il 15 giugno le mie fan-art è spiegato bene nel mio blog di fumetti. Che altro dire? Penso che in tutto questo possa esserci un potenziale.. un potenziale se fossi appoggiato da altre persone. Un’animazione a Genova sarebbe una cosa stupenda ma mancano i volontari. Mancano persone che mi diano una mano.

Spero che però l’uscita di queste mie fan-art smuova un pò le acque e faccia accadere un miracolo. Ne ho le scatole piene di disegni pescati dai cartoni animati che inondano i social network e che raccolgono Mi Piace o +1 a manciate mentre i disegni originali stentano in parte ad uscire. Ma ho una piccola consolazione: un +1 o Mi Piace ad un’opera realizzata da una persona qualsiasi vale molto di più di 10 Mi piace fatte all’ennesima immagine di sailor moon (o altro). Perchè in questo secondo caso il Mi Piace non va all’autore (salvo che sia una reinterpretazione dell’opera) ma bensì a sailor moon (e a chi l’ha prodotto).

Facciamo Animazione!

Nel Maggio 2014 annunciai che avrei fatto un’animazione. Beh una cosa piccola l’ho fatta (ma la mostrerò a tempo debito)..anzi ne ho fatte due. Ma ho capito quanto può essere difficile un’animazione. Mancano i suoni e via dicendo. Ma sopratutto…. manca un qualcosa su cui lavorare. Un valido soggetto.

Non dico ovviamente che le Aris Girls siano non valide o Evangelion Genova non lo sia. Ma mi occorre studiare bene il tutto e vedere se riesco a fare qualcosa.

Diamo tempo al tempo e chi vivrà vedrà

Questa voce è stata pubblicata in animazione, Illustrazioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento