Ispirazione

Piccolo contrattempo nel disegno a fumetti.

Oggi sono stato colto da una specie di crisi e mi sono detto perchè dovevo disegnare i fumetti e mi sono anche chiesto che razza di storia stava venendo: una storia senz’anima destinata a diventare una delle peggiori cavolate da me partorite.

Poi mi sono ricordato di ALAN MOORE e dei consigli che dà per creare un fumetto decente (o almeno provare a farlo). Di conseguenza ho rivisto la trama, l’idea ecc…. e stavolta, dopo una fase di sviluppo concreta, sono riuscito ad ottenere qualcosa.

Non so cosa esattamente uscirà ma adesso ho le idee più chiare e so che effetto voglio dare alla serie. Dato che 6 pagine non le voglio riscrivere (e perchè dovrei?) cercherò di rimediare nel resto della serie.

Ps: Lunedì ordino lo scanner A3. La strada verso l’autarchia (cioè non dipendere dal computer o dallo scanner a4 di casa) si fa sempre più seria. Mi piacerebbe avere anche una scrivania dove posare lo scanner quando non lo uso ma temo che per il momento dovrò montarlo e smontarlo in continuazione. Sperando poi che funzioni e che i driver non mi incasinino il computer.

Ciao

Questa voce è stata pubblicata in Fumetti e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento