Transizione in corso dall’Html 4 al 5

Ciao!

Scrivo questo post per avvisare che, dietro le quinte, è partito da un pò di tempo il lavoro per traghettare il mio sito su altervista (www.lucarivara.altervista.org) dall’HTML4 al 5.

E’ un lavoraccio pesante (e lungo). Questo lavoro richiede parecchio tempo dato che stavolta voglio farlo per bene senza fare errori di sorta. Inoltre ci sono ancora in giro un sacco di browser (IE 6 non dovrebbe essere più un problema) che non visualizzano correttamente l’HTML 5 (e non tutti i tag sono supportati).

Posso capire che magari la pagina dei fumetti non sarà una cosa eccezionale,ma almeno la pagina del portfolio o altro dovrà essere migliore e supportare anche (ed eventualmente) IE 8 il quale non visualizza correttamente il nuovo standard di internet. Questo significa scrivere un foglio di stile (css) aggiuntivo. Col poco tempo che ho, le cose andranno un pò per le lunghe.

Verranno migliorate le pagine in PHP dal punto di vista estetico.

Insomma, una piccola ma radicale trasformazione. Alcune animazioni verranno salvate, altre finiranno nel dimenticatoio in attesa di dare un’aspetto più stabile al sito.

Questa voce è stata pubblicata in website e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento