3d studio max e Poser

Ciao amici!

Scrivo questo post annunciando che ahimè, non potrò essere presente questo Mercoledì al corso serale di disegno (quando verrà spiegato come creare un personaggio in 3d e come vestirlo) perchè ho un’altro appuntamento che si è sovrapposto (maledizione!!!).

Nonostante questo problema, vi spiegherò due o tre cose ringraziando anche YouTube nel quale si trovano tantissimi tutorial. Questa persona per i suoi personaggi usa un software chiamato POSER che consente di creare dei modelli uomo/donna o altro in pochissimo tempo. Per trovare dei tutorial immettere in Google queste parole chiave (Poser character dress).

Anche in 3d Studio c’è la possibilità di costruirsi un personaggio, lo svantaggio è che bisogna perdere magari un pò più di tempo per i dettagli ma questo programma ha il vantaggio che: A) Importa benissimo i modelli fatti in Poser B)è utilissimo per le animazioni in 3d (lo usano per costruire personaggi e fondali per i videogiochi e anche per i film quindi…)

Ma l’elemento che occorre è sopratutto la creatività, senza di quella si può fare ben poco. E anche la voglia d’imparare (e di sbattersi)….senza questi due elementi non si va da nessuna parte*

Concludo dicendo che al momento non possiedo nè 3d studio nè Poser ma sto acquistando conoscenze su come muovermi in 3d. I programmi (stando ai tutorial) sembrano essere abbastanza semplici da usare e la rete in questo caso ti aiuta a risolvere problemi senza stare a perdere tempo nell’acquistare libri costosi..

Alla prossima!

*magari anche la disponibilità economica e il tempo a disposizione aiuterebbero. I software richiedono computer prestanti e senza tempo a disposizione mi dite come realizzare i vostri modelli in 3d?

Questa voce è stata pubblicata in Artistico/Serale, WebGrafica/Software/Informatica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento