Vacanza al Sud (11 agosto – 24 agosto) – Il Rientro

Ciao a tutti!

Alla fine arriva il momento di tornare a casa. Di conseguenza una volta siamo andati a Gasponi (potete vedere qua sotto) che è una frazione di Tropea a mangiarci una pizza e una crema caffè gigante….insomma ce la siamo goduta fino alla fine..

Il giorno dopo abbiamo quindi preso un treno a gasolio per tornare a casa e…sorpresa!! abbiamo potuto vedere per un’istante la sala macchine (l’unica cosa di moderno era un monitor che segnava la velocità del treno)..

Poi siamo arrivati a Rosarno dove poi abbiamo fatto il cambio con un treno migliore (elettrico!!!) su cui abbiamo proseguito la corsa fino a Reggio Calabria. Lì abbiamo cercato di andare alla stazione di Reggio calabria Aeroporto (che esiste, nonostante un’agenzia viaggi che vende biglietti del treno ci aveva detto che non esisteva). Prima però occorre quindi fare il biglietto e il primo pensiero è quello di usare le macchinette automatiche..

Meno male che poi una che funzioni esiste (se non faceva biglietti, a cosa stava a farci?). In ogni caso alla fine prendiamo il treno (di nuovo a gasolio!!!) e sorpresa…la stazione esiste!!!







Inoltre c’è anche una navetta (che si chiama con un citofono) che ci porta gratis all’aeroporto!!! Insomma, alla fine l’aereo parte, decolla e va tutto bene (riesco ad orientarmi nell’aeroporto di Roma senza problemi). vedo 4-5 aerei in coda prima di decollare (giuro, pensavo che la coda fosse solo un’esclusiva del traffico di macchine)…ed infine arrivo a Genova.

Peccato che io non abbia potuto usare il telefonino ( per fotografare) il cielo…..Genova era uno spettacolo e il cielo era magnifico: nubi alte e piatte e sotto, come batuffoli di cotone, c’erano altre nuvole. E i colori. Sembrava un quadro. In ogni caso la vacanza mi è piaciuta tantissimo e mi ha potuto far capire, con i miei occhi e senza filtri di tv/riviste, come stanno le cose al sud.

Volte un consiglio? andate in vacanza al sud!!!

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Vacanza al Sud (11 agosto – 24 agosto) – Il Rientro

  1. Paolo Ravaschio scrive:

    Complimenti! bellissima vacanza e spendide foto.
    Ciao Paolo

Lascia un commento