Web, blog e fumetti

Ciao a tutti!

Da oggi ho iniziato a studiare il web, browser e il mondo in rete più seriamente di prima. Cioè, se voglio specializzarmi in qualcosa devo anche pur far qualcosa?

Ho deciso quindi di specializzarmi nel settore del disegno (photoshop, flash, php e disegni….insomma la parte creativa).
Il blog di Flash è a questo indirizzo, mentre il blog di php è qua (italiano) .

Come prima cosa adesso sto conducendo un’attenta analisi dei browser, se davvero IE 8 renderizza così male come dicono. Inoltre ho deciso di seguire meglio il blog di flash per essere sempre aggiornato su quel mondo che mi piace tanto (ma che manda in crisi le CPU meno potenti).
Ci sono dei siti che permettono di testare il proprio sito simulando il browser ma solo a pagamento, uhm…

Photoshop è uno dei corsi che ha più ore al Fassicomo e quindi perchè non sfruttare le nozioni che questo corso mi sta dando?

Per quanto riguarda i fumetti il discorso è semplice. Ho troppo poco tempo e di conseguenza il disegno delle storie è rimandato a data da destinarsi (di sicuro dopo la fine del corso e dopo l’estate quindi a settembre). Lo faccio perchè fisicamente non è possibile fare qualcosa di decente, anche le attrezzature che ho a casa non lo permettono.

Questo non significa che me ne starò con le mani in mano perchè fare schizzi e leggere altri fumetti è un’ottimo modo per esercitare la propria creatività.

Questa voce è stata pubblicata in WebGrafica/Software/Informatica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento