Qualche piccola info…

Ciao a tutti!

Facciamo un pò il punto della situazione. Gennaio è finito e il tempo sta scorrendo via veloce come il vento. Ho appena acquistato un libro – la fisica di Star Treck – veramente interessante. Interessante perchè spiega bene i viaggi spaziali (ipotetici) e di come sarebbe invece nella realtà. Bel libro anche perchè mi permette di avere le idee più chiare (fino ad un certo punto) su parecchie cose e su come posso rendere le storie leggermente più credibili di altre (tra l’altro questo è quello che lamentava Miyazaki: la poca credibilità di certi personaggi).

Novità anche con Blender. Ho acquistato un libro guida che mi permetterà di usare meglio il software che ho scaricato. Adesso come adesso non penso che lo userò molto ma in futuro (una volta conclusi due progetti) lo userò di più. Per cosa? ovviamente per realizzare delle figure 3d di…qualsiasi cosa io voglia! (sempre che ci riesca).

E questo ci porta inevitabilmente a parlare di due progetti che mi stanno portando via un bel pò di tempo. Certo, potrei concludere adesso tutto ma verrebbe uno schifo unico e non sarebbe certo un’ottima pubblicità per me.

Rebuild del primo episodio delle Guerriere smarrite. Una data d’uscita prevista ufficiale non c’è ancora (la saga è ancora in lavorazione) ma inizio a farmi delle idee. La data d’uscita (a spanne) potrebbe essere a Maggio o Settembre. Non dico prima perchè sarebbe irrealistico pensare di poter concludere prima. Se dovesse saltare la data di Maggio allora la sposterò a Settembre. Questo perchè in mezzo c’è l’estate e dal momento che in estate fa un caldo torrido e molti vanno in vacanza (e molto probabilmente io disegnerò meno causa caldo) allora direi che per fine Settembre 2014 dovremmo starci (però è anche possibile che io finisca prima la saga). In ogni caso cercherò di non calare come qualità. Appena sarà prossimo a chiuderlo sarete avvisati (seguitemi però).

L’altro progetto dovrebbe finire anch’esso verso l‘Autunno/Inverno 2014 ma verrà reso pubblico nel 2015 in occasione di un ventennale. Diciamo che a spanne anche questo progetto dovrebbe uscire nel Settembre 2015 (previsione ottimistica) ma non è escluso che la data d’uscita venga spostata più in là. Al massimo sarà pubblico a Novembre o Dicembre 2015. Non oltre.

Questo progetto diciamo sarà una specie di celebrazione alla fine di un ciclo di anime giapponesi che a me sta a tanto a cuore. Una volta finito il progetto e guardato l’anime (quando uscirà) sarà la volta di ANIME LUCA. Sebbene la storia sia ancora nebulosa (sono stati fatti solo dei disegni bozza) verrà messo in cantiere (il progetto ANIME LUCA) appena sia il REBUILD e l’altro progetto verranno conclusi.

In ogni caso cercherò (sotto questo aspetto) di mantenere un profilo basso e discreto e di non parlare di cosa sto facendo ogni due secondi come altre persone fanno. Rilascerò dei aperiodici aggiornamenti solo quando verranno raggiunti certi traguardi. Ed infine mi sono stilato una lista delle priorità da svolgere.

Ma non disperatevi. Tra un’uscita e l’altra c’è sempre l’uscita della serie inedita delle Aris Girls, le conferenze sull’arte e qualche illustrazione! (poi rilascerò tra l’uscita del Rebuild e dell’altro progetto una serie di illustrazioni chiamate i Quadri Neri…) insomma, di carne al fuoco ce n’è tanta!

Un mio piccolo esperimento con i tag HTML5.

Ciaoo

Questa voce è stata pubblicata in Blender, Fumetti, futuro, Illustrazioni, website e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento